Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
ESPERIENZE AUTENTICHE NELL'INDIA DEL SUD - 11 GIORNI

L'altro volto dell'India. L' esuberante vita religiosa nelle città - tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala. Un incontro con l'India più autentica che, lontana dalle influenze del mondo islamico, conserva intatte le più ricche ed antiche tradizioni Hindu. Il viaggio che permetterà di venire a diretto contatto con gli usi e costumi locali.

india del sud.viagginoriente

01° GIORNO : ITALIA – CHENNAI 
Partenza dall'Italia con volo per Chennai. Al vostro arrivo a Chennai un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel. 

 

02° GIORNO : CHENNAI – MAHABALIPURAM (60 km. 2 ore circa)
Dopo colazione, mezza giornata di visite della città: il Museo dei Bronzi,il Mercato della Frutta e dei Fiori, il Tribunale, il Museo del Forte, la Marina Beach e la Cattedrale di San Tommaso. Nel pomeriggio partenza per Mahabalipuram.  Arrivo e check in dell' hotel. Pernottamento.

 

03° GIORNO : MAHABALIPURAM – PONDICHERRY (100 km. 2 ore circa)
Dopo colazione visita di Mahabalipuram e dei suoi templi del VII secolo. Di seguito, partenza per Pondicherry. Arrivo e check in dell'hotel. La sera, passeggiata tra il mercato di Pondicherry. Pernottamento.

 

04° GIORNO : PONDICHERRY – CHIDAMBARAM – TANJORE (180 km. 4 ore circa)
Dopo colazione visita di Pondicherry. Visita della città e dell' Ashram di Sri Aurobindo. Di seguito partenza per Swamimalai. Lungo la strada visita del Nataraja Temple a Chidambaram. Il tetto del sanctum sanctorum é ricoperto da lamine d'oro! Dopo la visita proseguimento verso Tanjore. Arrivo e check in dell'hotel. Pernottamento.

 

05° GIORNO : TANJORE – TRICHY – MADURAI (200 km. 4 ore circa)
Dopo colazione visita del tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola. Nel pomeriggio partenza per Trichy per la visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri. Di seguito trasferimento a Madurai, arrivo e alla sera si assisterà alla Puja serale al Meenakshi Temple. Pernottamento.

 

06° GIORNO : MADURAI – PERIYAR (145 km. 4 ore circa)
Dopo colazione visita del coloratissimo tempio dedicato alla dea Meenakshi, del Museo e del palazzo reale di Tirumalai Nayak. Al pomeriggio trasferimento a Periyar. Arrivo e check in dell'hotel. Pernottamento.

 

07° GIORNO : PERIYAR 
Al mattino, escursione in barca sul Lago di Periyar per vedere gli animali nel loro ambiente naturale. Vedrete "Wild Boars, Sambars, Wild Dogs, Langur Monkeys e Wild Elephants". Resto della giornata a disposizione per relax o attività personali. Pernottamento in Hotel.

 

08° GIORNO : PERIYAR – KUMARAKOM (130 km. 4 ore circa)
Dopo colazione, trasferimento a Kumarakom, arrivo e check in dell'hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

09° GIORNO : KUMARAKOM – ALLEPPEY (backwaters cruise till Alleppey)
Dopo colazione visita al Kumarakom Bird sanctuary che é il parco più visitato dai turisti che vengono a Kumarakom. Vi sono molte specie di uccelli, specialmente in inverno, quando migrano qui al caldo. Al primo pomeriggio check in in una tradizionalel Kerala house boat per avere una completa esperienza tra le famose Backwaters del Kerala, intricati canali artificiali che si diramano come una fitta ragnatela, attraverso campi coltivati, villaggi di pescatori, ecc. Pranzo, cena, pernottamento a bordo. 

 

10° GIORNO : ALLEPPEY – COCHIN (65 km. 1 ore circa)
Colazione a bordo e check out della Houseboat e partenza in auto per Cochin. Arrivo e check in dell'hotel. Resto della giornata a disposizione. In serata, si assisterà ad uno spettacolo di danza Kathakkali. Pernottamento in hotel a Cochin.

 

11° GIORNO : COCHIN – ITALIA 
Dopo colazione visita di Cochin con il Dutch Palace a Mattancherry, la Sinagoga nel cuore del quartiere Ebraico, la Chiesa di San Francesco, la più vecchia chiesa in India. In tarda serata trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di ritorno per l'Italia.

 

Fine dei nostri servizi !

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !