01° GIORNO : ARRIVO - MUMBAI
All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel per il pernottamento.
02° GIORNO : MUMBAI
In mattinata visita di Bombay, capitale economica dell'India Prince of Wales Museum, del Mani Bhawan, già residenza del Mahatma Gandhi, ora museo, del Kamla Nehru Park e della Marine Drive. Nel pomeriggio visita al Gateway of India ed escursione all'isola di Elephanta per ammirare i magnifici templi scavati nella roccia. Pernottamento in Hotel.
03° GIORNO : MUMBAI - BHAVNAGAR
Colazione in hotel e partenza per Bhavnagar con volo di linea. Arrivo a Bhavnagar e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita al tempio Takhteshwar, tempio impreziosito dai suoi stupendi intarsi sul marmo bianco, dedicato al Dio Shiva e posizionato su una collina, di seguito visita al Gandhi Smriti, un istituto che raccoglie foto, documenti e oggetti della vita del Mahatma Gandhi e se c'é tempo al Museo Britannico con la sua collezione di monete. Pernottamento in Hotel.
04° GIORNO : BHAVNAGAR - PALITANA - BHAVNAGAR
Colazione in hotel ed escursione a Palitana (60 km. 1 ora circa) il complesso templare Jainista per vedere gli splendidi templi: è luogo di pellegrinaggio Jain ed indù, molti dei loro templi più santi sono situati lungo le colline e le montagne intorno (per ammirare Palitana in tutta la sua bellezza si deve percorrere un sentiero di circa 3 km intercalato da 3950 gradini (sarete trasferiti con i portantini), rientro a Bhavnagar, Pernottamento in Hotel.
05° GIORNO : BHAVNAGAR - GONDAL (160 km. 3 ore circa)
Colazione in hotel e partenza per Gondal, arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio visita alla strana collezione di auto d'epoca, e del Palazzo del Maharajah Bhagwat Singh ji in riva al lago. Pernottamento in Hotel.
06° GIORNO : BHAVNAGAR - GONDAL - SOMNATH - VERAVAL (140 km. 3 ore circa)
Colazione in hotel e visita al Tempio Swaminarayan e alla Biblioteca Ayurvedica, che contiene una serie di medicine naturali secondo antichi principi tradizionali. Mezzogiorno trasferimento a Somnath, per la visita del famoso tempio. Sistemazione in hotel a Veraval, e pernottamento.
07° GIORNO : VERAVAL - PORBANDAR - DWARKA (225 km. 5 ore circa)
Dopo colazione partenza per Porbandar, e visita del Tempio Kirti, famoso perché luogo di nascita del Mahatma Gandhi. Visita al suo museo ed al tempio Sudama. Proseguimento per Dwarka. Arrivo e sistemazione in hotel per il pernottamento.
08° GIORNO : DWARKA
Dopo colazione visita alla graziosa cittadina di Dwarka, conosciuta nei testi antichi come la città d'oro come la Gita indù ed i Purana. Fa parte delle leggende collegate a Lord Krishna, infatti è un importante centro di pellegrinaggio indù. Il tempio Dwarkadhish con i suoi ghat, noto anche come Jagat Mandir, è il più famoso della città. Ha cinque piani, ed è sostenuto da sessanta pilastri "Sikhar" e raggiunge un’altezza di 170 piedi. Gli altri templi di Dwarka sono il Trikamji, lo Kalyanrai, il Patrani, il Durva. La leggenda narra che Dwarka venne sommersa dal mare per sei volte e oggi sta vivendo la sua settima vita. Pomeriggio escursione a Bet Dwarka con la barca per la visita del tempio Nageshwar. Rientro a Dwarka per il pernottamento in hotel.
09° GIORNO : DWARKA - RAJKOT (255 km. 6 ore circa) - MUMBAI
Half Board : Colazione in hotel e trasferimento a Rajkot per la partenza con volo di linea per Mumbai, arrivo a Mumbai e trasferimento in hotel.
10° GIORNO : MUMBAI - ITALIA
Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !