Nella parte meridionale dell'India, limitata ad oriente dal Ghat occidentali e ad occidente dalle azzurre acque del Mar Arabico, si trova lo Stato del Kerala, il Paese delle noci di cocco. Una regione, quella del Kerala, famosa per le bellezze naturali, con dense foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune.
Un itinerario breve ma completo per chi vuole assaporare le bellezze naturali e culturali del Kerala.
01° GIORNO : ITALIA - DELHI
Partenza dall'Italia con volo per Delhi. Al vostro arrivo a Delhi un rappresentante del nostro ufficio verrà ad accogliervi ed ad accompagnarvi in hotel. Pernottamento in Hotel.
02° GIORNO : DELHI
Dopo colazione in hotel, inizio delle visite della Old Delhi (Shahajahanabad), il Forte Rosso, La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con un emozionante giretto sul risciò a pedali nelle strette ed affollate stradine della Vecchia Delhi. Di seguito visita a New Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Pernottamento.
03° GIORNO : DELHI - PARO
Pensione completa: Alla mattina presto, partenza per Paro con volo, arrivo a Paro, incontro con nostro rappresentante locale e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per attività personali. Pernottamento in Hotel.
04° GIORNO : PARO
Pensione completa: Mattino visita del castello di Drunkgyel, poi visita del Takstang, il "Nido della Tigre". Pomeriggio visita del Ta Dzong, Museo Nazionale e del Paro Dzong. Cena e pernottamento in Hotel.
05° GIORNO : PARO - THIMPU
Pensione completa: Partenza per Thimpu la capitale del Bhutan, con le case tutte rigorosamente in stile e dominata dall'imponente Dzong Simtokha, costruito nel 1627. Intera giornata dedicata alla visita di questa città dove il tempo pare si sia fermato, dei templi e dell' interessante bazar. Pernottamento in Hotel.
06° GIORNO : THIMPU
Pensione completa: Intera giornata dedicata alle visite di questa bellissima città, suoi templi e dei monasteri vicini. Cena e pernottamento in Hotel.
07° GIORNO : THIMPU - PUNAKHA
Pensione completa: Partenza per il passo di Penzi-Là. Dall'alto si osservano le cime Himalayane. Discesa nella valle del Po Chu (Fiume Padre). Visita dello Dzong di Punkha e di quello Wangdiphodrang (da Aprile ad Ottobre e durante il periodo del Festival 14-17 Febbaraio). Cena e pernottamento in Hotel.
08° GIORNO : PUNAKHA
Pensione completa: Intera giornata dedicata elle visite della valle di Punakha. Cena e pernottamento in Hotel.
09° GIORNO : PUNAKHA - GANGTEY - TRONGSA
Pensione completa: Traversata delle montagne nere. Visita del monastero di Gangtey (Chiuso l'inverno). Sistemazione in hotel a Trongsa. Cena e pernottamento in Hotel.
10° GIORNO : TRONGSA - BUMTHANG
Pensione completa: Visita del Trongsa Dzong, castello dal quale proviene la famiglia reale del Bhutan. Pomeriggio, prosecuzione per la regione del Bumthang dalla quale il buddismo si diffuse nel Bhutan. Sistemazione in hotel preso il Bjakar Dzond. Cena e pernottamento.
11° GIORNO : BUMTHANG
Pensione completa: Visita del Bjakar Dzong e dei templi più antichi del Bhutan (7° - 8° secolo d.C.). Passeggiata nella valle di Bumthang. Cena e pernottamento.
12° GIORNO : BUMTHANG - PARO
Pensione completa: Lunga traversata del Bhutan Occidentale da Bjakar Dzong a Paro. Pomeriggio visita della città e della valle con escursione al Pa Chu Drugyel Dzong e a Taktsang; passeggiata non banale fino alla 'Tana della Tigre, luogo di meditazione del famoso monaco Tsongkapa. Cena e pernottamento in Hotel.
13° GIORNO : PARO - PHUNTSHOLING
Pensione completa: Si scende in auto dai m. 1800 di Paro ai m. 300 di Phuntsholing, cittadina di confine con l'India. I panorami, la vegetazione cambiano continuamente. Nel pomeriggio visita del tempio di Zangtho Pelri Lhakhang e della cittadina con il colorito mercato. Cena e pernottamento in Hotel.
14° GIORNO : PHUNTSHOLING - KALIMPONG
Pensione completa: Dopo colazione partenza per Kalimpong. Il percorso si snoda tra il verde intenso di foreste e colline per le piantagioni a tè. Arrivo e sistemazione in hotel. Resto della giornata dedicato alle visite del mercato, del tempio buddista ed del belvedere di Durpin Dara, il punto più alto della città, da dove, nelle giornate limpide, si potranno ammirare le cime himalayane. Cena e pernottamento in Hotel.
15° GIORNO : KALIMPONG - GANGTOK
Pensione completa: Dopo colazione partenza per Gangtok. ancora attraverso verdi foreste e colline coltivate a tè. Arrivo a Gangtok (1547 m.), una delle ultime capitali himalayane non ancora toccate dal turismo di massa, e sistemazione in hotel. Resto della giornata dedicata alla visita dell'Istituto di Ricerche Tibetane, della Cappella Reale del monastero di Tsuk -la -Khang, del Parco dei Cervi. Nelle vicinanze si visiterà il monastero di Enchey che domina dall'alto la città. Cena e pernottamento in Hotel.
16° GIORNO : GANGTOK - DELHI
Pensione completa: Mattino escursione al monastero di Rumtek (km 25 - un'ora circa di viaggio). Nel pomeriggio volo per Delhi. Dopo la cena in ristorante tipico indiano, trasferimento all'aeroporto internazionale.
17° GIORNO : DELHI - ITALIA
In mattinata presto volo di rientro per Italia.
Fine dei nostri servizi !
Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !