Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
VIAGGIO IN ARCHAEOLOGIA E NATURA

Il programma di grande interesse culturale e archeologico, che visita le antiche Capitali e i siti archeologici più significativi dell’Isola, attraversando paesaggi naturali e località di bellezza incantevole. Dalla fortezza di Sigirya al palazzo reale di Kandy, al tempio d'oro di Dambulla, il viaggio è un susseguirsi di visite a siti e luoghi carichi di fascino emotivo, permeati dalla magica atmosfera della spiritualità buddista. 

VIAGGINORIENTE TOUR OPERATOR - TOUR OPERATOR INDIANO SPECIALIZZATO PER I VIAGGI IN INDIA, NEPAL, BHUTAN, TIBET E SRI LANKA

01° giorno:                          Arrivo Colombo – Kandy              (120 km / 03 ore circa.)

Arrivo a Colombo, dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida locale/autista, trasferimento per la zona di Kandy. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio  visita della città e al Tempio del Dente. In serata spettacolo delle tradizionali danze kandyane. Pernottamento.

 

02° giorno:                          Kandy  

Dopo colazione si prosegue per Peradeniya. I giardini botanici di Peradeniya furono costruiti come giardini privati da Re Sinhala e furono poi ingranditi dagli Inglesi. 147 acri di estensione con una grande varietà di alberi piante e fiori, si trovano circa 4.000 specie di piante. Nel pomeriggio partenza per Pinnawela. Si visita l’Orfanotrofio degli Elefanti, costruito nel 1975, all’inizio con solo 7 elefanti orfani. Nel 1984 nacque il primo cucciolo. Oggi alcuni di questi esemplari hanno avuto la fortuna di veder nascere i propri nipoti proprio in questo luogo. Originariamente pensato per il turismo si è subito evoluto in un centro culturale e di conservazione. Con l’aiuto di esperti in elefanti sia locali che stranieri, Pinnawela ha iniziato un programma scientifico di allevamento di elefanti in cattività. La libertà di movimento della mandria ha aumentato le possibilità di integrazione e accoppiamento. Il vicino fiume gioca un ruolo fondamentale in questo senso. Il successo di Pinnawala ha catturato l’attenzione di scienziati di tutto il mondo; infatti sono stati pubblicati numerosi libri e articoli in tutto il mondo e in diverse lingue. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

03° giorno:                          Kandy – Nuwara Eliya – Kandy                   (85 km / 02 ore e mezzo circa.) 

Dopo la prima colazione, escursione per Nuwara Eliya, un villaggio montano (2.000 m s.l.m.), tranquillo, in stile inglese, raggiungibile percorrendo una strada poco agevole che attraversa piantagioni di tè, colline, ruscelli e cascate. Nuwara Eliya è considerata la patria del famoso e ottimo tè di Ceylon. Visita di una piantagione e di una fabbrica di tè. Al termine rientro in hotel a Kandy. Pernottamento.

 


04° giorno:          Kandy – Matale – Dambulla – Habarana (105 km / 02 ore circa. + le visite)            

Dopo colazione si prosegue per la visita del giardino delle Spezie di Matale. La sosta successiva sara’ la visita di Dambulla tempio di roccia costruito dal Re Walagambahu nel 1° secolo a.C. patrimonio dell’Umanità. Si tratta del più impressionante tempio rupestre di Sri Lanka famoso per i murali, iscrizioni e statue. Il complesso di 5 caverne con più di 2.000 mq di pareti e soffitti dipinti nella più grande aera trovata al mondo. Con più di 150 immagini di Buddha di cui la più grande figura è scavata nella roccia e misura 14 metri. Al termine proseguimento per Kandy. All’arrivo sistemazione. Pernottamento presso l’hotel prenotato.

 

05° giorno:          Habarana – Anuradhapura – Mihintale – Habarana        

Dopo colazione visita di Anuradhapura, la prima capitale (380 A.C.) e indubbiamente la più grande città dell’antica Ceylon. Qui si trovano due siti del Patrimonio dell’Umanità. Si possono visitare molti luoghi di interesse storico e archeologico. Sri Maha Bodhi (Sacred Bo-Tree) l’albero sacro dove il Principe Siddhartha ha raggiunto l’illuminazione, questo è storicamente documentato come l’albero più antico del mondo con più di 2.200 anni. Il Brazen Palace (secondo secolo A.C), le 1600 colonne di pietra sono quanto rimane di un magnifico convento di monaci. Ruwanweliseya (secondo secolo A.C) la più famosa di tutte le Dagobe. Originariamente rappresentava la perfetta sfera che il moderno restauro non è riuscito a riprodurre. La statua di ‘Samadhi’ Buddha (quarto secolo D.C.) è una delle più famose statue di Buddha in profonda meditazione. Isurumuniya  Vihare tempio di roccia (terzo secolo A.C) famoso per le incisioni rupestri. Successivamente si procede per Mihintale, poco lontano dalla città di Anuradhapura. Questa montagna ricoperta di boschi è sacra per tutti i buddhisti, perché il buddhismo è stato introdotto nello Sri Lanka nel III secolo a.C. da questo luogo. La risalita fino alla vetta permette di vedere un meraviglioso panorama di tutta la giungla circostante. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 


06° giorno:          Habarana – Sigiriya – Polonnaruwa - Habarana

Dopo la prima colazione, uscita per un’escursione alla spettocolare Rock Fortress di Sigiriya, patrimonio dell’Umanità, situato circa 25 km. da Habarana. Costruita dal Re Kashyapa (477-495 a.C.). La “Roccia del Leone” si innalza inespugnabile con la sua inusuale bellezza che troneggia 200 metri sopra la giungla circostante. La roccia era la roccaforte dei 70 ettari di città fortificata. Un fossato, un terrapieno e i giardini circondano la base della roccia. Durante la salita si vedono i resti del palazzo e gli affreschi di fama mondiale delle Fanciulle celesti di Sigiriya, dipinti famosi in tutto il mondo che si trovano in un’ansa della roccia che si raggiunge con una scala a chiocciola. Gli affreschi sono fatti con pigmenti naturali su intonaco (di oltre 500 ritratti solo alcuni si sono mantenuti fino ai giorni attuali). Al termine si prosegue verso Polonnaruwa. All’arrivo visita della città che fu la seconda capitale di Sri Lanka costruita tra l’undicesimo e il dodicesimo secolo d. C. che è un sito Patrimonio dell’Umanità. Qui si possono ammirare le rovine del Palazzo Reale, il Gal Viharaya (Tempio di Roccia) con le splendide statue di Buddha scavate nella roccia di cui uno in posizione eretta, uno sdraiato e seduto in meditazione, la Audience Hall, il Lotus Bath, la statua del re Parakramabahu, e Parakrama Samudraya. Vi si trovano inoltre il tempio di Shiva, oltre ai resti del tempio del Sacro Dente. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 

07° giorno:          Habarana – Negombo                   (160 km / 04 ore circa.) 

Dopo la prima colazione, partenza per Negombo, vanta una lunga spiaggia sulla laguna, collegata con l'Oceano Indiano, un bellissimo ambiente tropicale. Attenzione però alle onde alte del mare. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita della città situata sulla laguna e con un centro storico interessante, fortemente influenzato dalla Chiesa cattolica. In un primo tempo colonizzata dai portoghesi, Negombo fu in seguito conquistata dagli olandesi, che vi lasciarono le loro tracce. Negombo era uno dei più importanti fornitori di cannella. Il vasto sistema di canali e il porto sono le testimonianze di quell'epoca.. In base alle vostre preferenze potete visitare il mercato del pesce, la St. Mary’s Church e le rovine del vecchio forte olandese. Inoltre potete fare una gita in barca attraverso i canali e le mangrovie, una palude salina popolata tra l’altro da varani, cormorani e aironi rossi. Pernottamento.

 

08° giorno:          Negombo - Colombo - Italia                      

Dopo la prima colazione, in tempo utile trasferimento all’aeroporto e partenza con volo di linea.

 

Fine dei Ns. servizi!!

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !