Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
VIAGGIO IN NEPAL - 10 GIORNI

Un itinerario di sogno tra il verde delle valli e le vette più alte del mondo. Nessun problema per l'altitudine. La massima che si raggiungerà saranno i 1.350 metri, ma si scenderà fino ai 300 metri s.l.m. di Chitwan. Il fascino mistico della valle di Kathmandu con i suoi templi, la natura rigogliosa e gli animali del Parco Nazionale di Chitwan e Pokhara. Un viaggio che unisce cultura e natura in un mix adatto a tutti.

VIAGGIO IN NEPAL - VIAGGINORIENTE TOUR OPERATOR LOCALE

01° GIORNO: ARRIVO KATHMANDU
All’arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in albergo e sistemazione. Pomeriggio, visita della capitale nepalese: la Piazza delle Udienze, gli antichi templi, il vecchio palazzo reale, il palazzo della Dea Vivente, il bazar; si va poi al santuario buddista di Swayambunath, del 5° secolo d.C., su di un colle abitato da scimmie. Pernottamento.

02° GIORNO: KATHMANDU                             
Dopo la prima colazione visita di Pashuptinath, sulle rive del fiume Bagmati, dove bruciano le pire della cremazione e che e’ il principale santuario nepalese dedicato a Shiva. Il tempio, dove le cerimonie religiose si susseguono senza sosta, e’ dimora abituale dei Sadhu, i santoni indù che dedicano la loro esistenza alla meditazione. Proseguimento per Bodhnath e visita del più grande stupa di tutto il Nepal. Quindi la piazza di Bodhnath che è il centro culturale e sociale della popolazione tibetana presente in Nepal. Pomeriggio dedicato alla visita di Bhaktapur, città medioevale dichiarata dall'UNESCO patrimonio dell'umanità, che ha conservato nei secoli il fascino dell'atmosfera medievale, ricca di templi, palazzi e pagode. Pernottamento.

03° GIORNO: KATHMANDU                             
La giornata inizia con la visita del Palazzo Reale Hanuman Dokha. Quindi la casa della Kumari o dea vivente, l'antico nucleo di Kasthamandap ed il tempio di Machhendranath. Si prosegue con la visita della città di Patan con la sua bella piazza Durbar e il museo molto affascinante nel palazzo reale di Patan. E si visita dei dintorni con i villaggi di Bungamati e Chobar che offrono un bel panorama sulla capitale e la valle. Si prosegue per la vicina Kirtipur dove si visita un monastero tibetano particolarmente interessante. Pernottamento.

04° GIORNO: KATHMANDU - POKHRA         
Prima colazione in albergo. Partenza in auto per Pokhara attraverso vallate ricche di vegetazione e di vita,  fiumi dalle acque purissime che scendono dalla catena Himalayana. in uno scenario naturale molto suggestivo. All’arrivo a Pokhara sistemazione in albergo. Nel pomeriggio gita in barca sul lago Phew davanti al massiccio dell’Annapurna. Pernottamento.

05° GIORNO: POKHRA                            
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del tempio Brindabshini, delle cave Mahendra  tra cui spicca la "grotta dei pipistrelli" ed infine delle Cascate di David, formate da un emissario del lago.Pomeriggio libero da dedicare ad una passeggiata lungo la riva del lago curiosando nei tanti piccoli negozi che la animano. Pernottamento.

06° GIORNO: POKHRA – CHITWAN                            
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale Reale di Chitwan. Nel pomeriggio, visita a un villaggio etnico Tharu, dove conosceremo meglio gli usi e i costumi di questo popolo. In seguito, andremo alla scoperta del centro visitatori del Parco Nazionale per conoscere la storia del parco e delle specie animali e vegetali che lo abitano, prima di goderti uno splendido tramonto sulle sponde del Fiume Napti. Cena e pernottamento in albergo.

07° GIORNO: CHITWAN                         
Prima colazione in albergo. In mattinata escursione nella giungla prima a dorso d’elefante e poi in canoa. Nel pomeriggio proseguimento della visita in fuoristrada. Cena e pernottamento in albergo.

08° GIORNO: POKHRA - NAGARKOT             
Dopo colazione, trasferimento a Nagarkot, villaggio montano a Nord di Kathmandu da dove si può ammirare il tramonto sull'Himalaya. Pernottamento.

09°GIORNO: NAGARKOT –KATHMANDU
Una magica alba sulle vette più alte del mondo. Mattinata a disposizione per un piccolo trekking attraverso i villaggi nepalesi popolati da coloratissime minoranze etniche. Dopo la prima colazione, trasferimento a Kathmandu. Lungo il tragitto, sosta per la visita del delizioso villaggio di Changunarayan. All’arrivo trasferimento in albergo. Pernottamento.

10°GIORNO: KATHMANDU – ITALIA
In mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per l’Italia con voli di linea.

 

FINE DEI NOSTRI SERVIZI

 

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !