Slideshow Image h1 Slideshow Image h2 Slideshow Image h3 Slideshow Image h4 Slideshow Image h5 Slideshow Image h6 Slideshow Image h7 Slideshow Image h8 Slideshow Image h9
LO SPLENDORE DELL'INDIA DEL SUD - 15 GIORNI

L'altro volto dell'India. L' esuberante vita religiosa nelle città - tempio del Tamil Nadu, la natura rigogliosa e tropicale del Kerala, lo splendore dell'architettura dravidica nei templi del Karnataka. Un incontro con l'India più autentica che, lontana dalle influenze del mondo islamico, conserva intatte le più ricche ed antiche tradizioni Hindu. Il viaggio che permetterà di venire a diretto contatto con gli usi e costumi locali.

LO SPLENDORE DELL'INDIA DEL SUD.VIAGGGINORIENTE

01° GIORNO : ITALIA - CHENNAI ( MADRAS )

Partenza dall'Italia con volo di linea. All'arrivo disbrigo delle formalità doganali, incontro col nostro rappresentante e trasferimento in hotel per il pernottamento.

02° GIORNO : CHENNAI - KANCHIPURAM - CHENNAI

Dopo colazione visita della città: la chiesa di San Tommaso ed il Museo dei bronzi. Nel pomeriggio escursione a Kanchipuram (70 km. 1 ora circa) e in particolare degli antichi templi di Kailashanatha e di Ekanbaranathar. Visita a un centro di lavorazione della seta. Cena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO : CHENNAI - MAHABALIPURAM - PONDICHERRY (220 km. 5 ore circa)

Colazione in Hotel e partenza per Pondicherry in macchina privata, lungo la strada sosta a Mahabalipuram (90 km. 1, 30 minuti circa), per la visita dei famosi templi sulla spiaggia, primo esempio di arte templare induista. Proseguimento per Pondicherry. Pomeriggio visita della comunità di Sri Aurobindo, fondata nel 1926 da Sri Aurobindo e da una donna francese detta "La madre". All'interno si visitano le loro tombe. Si prosegue con la visita alla Scuola Francese d'Estremo Oriente. Cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO : PONDICHERRY - SWAMIMALAI - DARASURAM - TANJORE (210 km. 5 ore circa)

Colazione in hotel e trasferimento a Tanjore con 01° sosta a Swamimalai per conoscere diversi tipi di attività tradizionali della comunità dravidica, 02° sosta per la visita del grandioso tempio Chola di Darasuram. Arrivo a Tanjore e sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

05° GIORNO : TANJORE - TRICHY - TANJORE

Colazione in hotel e visita del tempio di Brihadeshwara dedicato al dio Shiva e del Museo che ospita la preziosa collezione di bronzi della dinastia Chola. Pomeriggio escursione a Trichy per la visita della città-tempio di Srirangam, dove i pellegrini celebrano antichi rituali sulle rive del fiume Kaveri, ritorno a Tanjore per il la cena e pernottamento in hotel.

06° GIORNO : TANJORE - MADURAI (160 km. 5 ore circa)

Dopo colazione partenza per Madurai, all'arrivo sistemazione in hotel. Pomeriggio visita del tempio doppio dedicato a Shiva e alla sua consorte locale, la dea Meenakshi. Questo tempio è il fulcro di tutto il viaggio, perché lo spettacolo della vita dei pellegrini è affascinante. Cena e pernottamento in hotel.

07° GIORNO : MADURAI - PERIYAR (145 km. 4 ore circa)

Colazione in hotel e partenza per Periyar. All'arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio possibilità del'escursione in barca nel lago situato nel cuore del Periyar Wildlife Sanctuary (soggetto se viene operato), per osservare gli animali che si vanno ad abbeverare. Cena e pernottamento in Hotel.

08° GIORNO : PERIYAR - KUMARAKOM (100 km. 3 ore circa)

Colazione in Hotel e trasferimento a Kumarakom , nel cuore delle backwaters. Lungo il tragitto, escursione in barca nelle backwaters, la serie di canali artificiali, fiumi e laghi naturali che attraversa la regione del Kerala come una ragnatela. Cena e pernottamento in hotel.

09° GIORNO : KUMARAKOM - COCHIN (65 km. 1:30 minuti circa)

Colazione in Hotel. Mattinata a disposizione per il relax o i trattamenti ayurvedici. Partenza in battello a motore per il trasferimento fino ad Alleppey "Kerala Backwaters", sbarco e proseguimento per Cochin. All'arrivo sistemazione in hotel per la cena e pernottamento.

10° GIORNO : COCHIN

Dopo colazione in mattinata visita della città più cosmopolita dell'India del Sud: le reti cinesi, il Palazzo Olandese a Mattancherry, la chiesa di San Francesco che conserva la lapide di Vasco de Gama, la sinagoga con il quartiere ebraico e la via degli antiquari. Nel pomeriggio spettacolo di danza - teatro Kathakali. Cena e pernottamento in hotel.

11° GIORNO : COCHIN - BANGALORE - MYSORE

Colazione in Hotel e partenza col volo per Bangalore. All'arrivo proseguimento per Mysore (140 km. circa 3 ore) con sosta e visita del famoso tempio di Somnathpur, capolavoro di intarsio nella pietra. Pomeriggio del Mysore Palace, residenza dei maharaja. L'edificio attuale, in stile indo - saraceno, fu costruito in seguito alla distruzione del precedente palazzo a seguito di un devastante incendio. Gli interni sono splendidamente decorati con specchi, dipinti e vetri policromi, i pavimenti sono a mosaico e le porte sono finemente intagliate. Cena e pernottamento in hotel.

12° GIORNO : MYSORE - HASSAN (120 km. 3 ore circa)

Colazione in hotel e trasferimento a Hassan. All'arrivo sistemazione in hotel, pomeriggio escursione per la visita dei templi di Belur e Halebid, splendidi esempi dell'architettura "stellare" della dinastia Hoysala. Cena e pernottamento in hotel.

13° GIORNO : HASSAN - SRAVANABELGOLA - HASSAN

Dopo colazione escursione a Sravanabelgola per la visita del tempio Jainista situato su di un'imponente collina che ospita la gigantesca statua monolitica di Bahubali. Cena e pernottamento in hotel.

14° GIORNO : HASSAN - BANGALORE (120 km. 3 ore circa)

Trasferimento a Bangalore. Pomeriggio breve visita della città. Cena in ristorante situato in hotel nei presi dell'aeroporto. Nessun pernottamento. Trasferimento in aeroporto internazionale.

15° GIORNO : BANGALORE - ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo. In prima mattinata arrivo in Italia.


Fine dei nostri servizi !

Vi informiamo che tutti i nostri viaggi possono essere modificati, a richiesta, secondo le vostre esigenze !